NOTIZIE

Clint Eastwood: "Non mi ritiro"

L'attore e regista parla del suo ritorno alla recitazione in Trouble With the Curve

Trouble With the Curve - Clint Eastwood, Justin Timberlake

24.08.2012 - Autore: Marco Triolo
Clint Eastwood non si ritirerà tanto presto dalle scene. L'attore e regista, 82 anni, lo ha rivelato al Corriere della Sera in occasione di un'intervista a proposito di Trouble With the Curve, il film di Robert Lorenz in cui Eastwood torna davanti alla macchina da presa dopo un primo addio alla recitazione avvenuto dopo Gran Torino.

“Non penso a ritirarmi. Ho una mia parola d'ordine, andare avanti”, ha dichiarato la star, che nel nuovo film interpreta un talent scout del baseball in procinto di ritirarsi a causa di un problema alla vista che gli impedisce di vedere la particolare curva nella traiettoria della palla che gli ha consentito di scovare tanti talenti in passato. Non si tratta, assicura, di “un film sul baseball, ma piuttosto sui rapporti umani, sui conflitti e sulle ferite che un uomo vedovo ha con se stesso e con l'unica figlia con la quale cerca di recuperare un rapporto”.

“Il piacere di recitare è lo stesso di quando ero ragazzo e dopo quasi vent'anni interpretare senza dirigere un film come Trouble With the Curve ha avuto il sapore di una vacanza – conclude – Con un sigaro tra le labbra, come sui set di Sergio Leone, ma stavolta sugli spalti delle partite di baseball e senza pistole”.

Interpretato anche da Amy Adams, John Goodman e Justin Timberlake, Trouble With the Curve sarà distribuito il 29 novembre da Warner Bros. Italia. Qui la nostra anteprima.

Fonte: Cinecittà News