NOTIZIE

Cinquanta sfumature di Terra Nova

Kelly Marcel, sceneggiatrice di Terra Nova, adatterà per il grande schermo l'amato best seller

Fifty Shades of Grey

09.10.2012 - Autore: Marco Triolo
Toccherà alla sceneggiatrice di Terra Nova e Saving Mr. Banks, Kelly Marcel, scrivere l'adattamento cinematografico del best seller Cinquanta sfumature di grigio. Michael De Luca e Dana Brunetti, produttori di The Social Network, supervisioneranno il film insieme all'autrice del romanzo E.L. James.

La Marcel ha anche scritto, come accennato, la sceneggiatura di Saving Mr. Banks, storia del ventennale “corteggiamento” tra Walt Disney e l'autrice di Mary Poppins, P.L. Travers, che portò infine alla realizzazione dell'omonimo classico Disney. “Il lavoro di Kelly dimostra la sua abilità nello strutturare la storia e nel descrivere le emozioni, l'umorismo e la profondità dei personaggi”, ha dichiarato De Luca. “Siamo stati tutti colpiti dalla passione di Kelly per i personaggi e il mondo di E.L. James, e sapevamo che era la persona adatta per unirsi alla famiglia di Cinquanta sfumature”, ha aggiunto Brunetti.

Universal e Focus Features hanno ottenuto per cinque milioni di dollari i diritti della trilogia – composta anche da Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso – dopo una guerra tra Studios. I libri raccontano una torrida storia d'amore tra una studentessa di college e un misterioso miliardario e sono nati inizialmente come fan fiction della Twilight Saga, arrivando a vendere decine di milioni di copie nel mondo.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE