NOTIZIE

Cinquanta sfumature di nero vietato ai minori per il “contenuto fortemente erotico”

Il sequel ha ottenuto il divieto R, ai minori di 17 anni non accompagnati, per via della nudità e del linguaggio

Cinquanta sfumature di nero

09.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sarà l'evento cinematografico di San Valentino 2017 e non sarà per niente “alleggerito” rispetto al primo capitolo. Cinquanta sfumature di nero, sequel di Cinquanta sfumature di grigio, ha appena ottenuto dalla MPAA, ovvero la censura cinematografica americana, il divieto “R”, ovvero Restricted, riservato ai film vietati ai minori di 17 anni non accompagnati. È lo stesso divieto del primo, ed è stato assegnato per il “contenuto sessuale fortemente erotico, alcune nudità e il linguaggio”.

Cinquanta sfumature di nero arriverà nei cinema italiani il 9 febbraio 2017, distribuito da Universal. Il capitolo seguente, Cinquanta sfumature di rosso, è previsto per l'anno successivo. Dakota Johnson e Jamie Dornan riprendono i ruoli di Anastasia Steele e Christian Grey. Accanto a loro troveremo Kim Basinger, Jennifer Ehle, Eric Johnson, Bella Heathcote, Luke Grimes, Eloise Mumford, Max Martini, Tyler Hoechlin e Hugh Dancy. La regia stavolta è di James Foley, autore di svariati episodi di House of Cards, e la sceneggiatura è di Niall Leonard, marito di E.L. James. È stato fatto di tutto per evitare i dissapori del set precedente, affidando la direzione a un regista meno invasivo e mantenendo la scrittura “in famiglia”.

Nel sequel, Anastasia ha iniziato a lavorare per un editore di Seattle, ma è incapace di dimenticare Christian. Quando quest'ultimo gli propone un nuovo contratto, lei non riesce a rifiutare. La loro storia erotica riparte e Anastasia scopre piano piano nuovi segreti sul passato del suo tormentato amante, ed è costretta ad affrontare le donne che l'hanno preceduta e che la invidiano per aver conquistato il cuore di Grey.

Fonte: ComingSoon.net