NOTIZIE

Ewan McGregor incontrerà Winnie the Pooh in Christopher Robin

L'attore sarà il figlio di A.A. Milne, creatore del famoso orsacchiotto, in un biopic che intreccerà realtà e fantasia

Ewan McGregor

27.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Ewan McGregor incontrerà Winnie the Pooh in un film dedicato alla storia di Christopher Robin Milne, il figlio di A.A. Milne, autore per ragazzi che creò il famoso orsacchiotto (poi passato sotto il controllo della Disney) ispirandosi proprio ai giocattoli del figlio.
 
Il film, intitolato Christopher Robin, sarà diretto da Marc Forster (World War Z, Neverland) e porta in sceneggiatura la firma di Tom McCarthy, regista de Il caso Spotlight. Allison Schroeder (Il diritto di contare) è stata da poco incaricata di sistemare lo script in vista delle riprese. 
 
Il plot sarà un intreccio tra realtà e fantasia, incentrato sulla vita adulta di Christopher Robin Milne. Lo vedremo disilluso, incapace di ritrovare quella gioia che le fiabe di Winnie raccontategli dal padre gli procuravano. Ma le cose cambieranno quando Winnie tornerà a fare visita a Christopher, riportandogli alla mente la felicità del Bosco dei Cento Acri.
 
Il film Disney è solo uno dei due progetti ispirati al “dietro le quinte” di Winnie the Pooh. Simon Curtis sta lavorando a Goodbye Christopher Robin, film prodotto da Fox Searchlight e interpretato da Domhnall Gleeson nei panni di A.A. Milne, con Margot Robbie in quelli di Daphne, moglie dell'autore. Nel film vedremo anche il piccolo Christopher Robin, ma si tratterà principalmente di un biopic sul padre. L'uscita è prevista in USA a novembre.
 
Fonte: The Hollywood Reporter