NOTIZIE

Christopher Eccleston sarà John Lennon!

...In una nuova produzione della BBC che racconterà la vita del cantante tra il 1967 e il '71, gli anni in cui i contrasti interni consumarono i Beatles.

Christopher Eccleston

01.12.2009 - Autore: Nexta
Dopo “Nowhere Boy”, arriva una nuova biopic su John Lennon, ma stavolta si parla di un periodo ben diverso nella vita del geniale cantautore di Liverpool: gli anni dello scioglimento dei Beatles. Il film si intitolerà “Naked Lennon” (forse un riferimento alle famose foto scattate con Yoko Ono?), sarà prodotto da BBC Four e scritto da Robert Jones. A interpretare Lennon, stavolta ci sarà Christopher Eccleston, mentre Naoko Mori farà Yoko Ono. La storia dovrebbe ovviamente ruotare intorno al rapporto tra Lennon e Yoko, al divorzio con la prima moglie Cynthia (Claudine Blakely) e alla fine dell’amicizia con Paul McCartney (Andrew Scott). Ma si parlerà anche della morte dello storico manager Brian Epstein (Rory Kinnear) che scosse molto il gruppo, e della disintegrazione dei Fab Four.

Un anno da ricordare per i fan dei Beatles, questo 2009: tra “Nowhere Boy”, l’uscita del cofanetto con tutti gli album rimasterizzati, l’annunciato remake di “Yellow Submarine” ad opera di Robert Zemeckis, e questo “Naked Lennon”, sembra chiaro che la passione per i quattro di Liverpool sia ancora accesa. Qui trovate una simpatica storiella, un po’ bizzarra, che testimonia quanto sia impossibile, ancora oggi, togliersi i Beatles dalla testa.

(Fonte: Variety)