NOTIZIE

Christoph Waltz sarà Gorbachev

L'attore arruolato da Mike Newell in Reykjavik. Al suo fianco Michael Douglas interpreterà Ronald Reagan

Christoph Waltz

15.10.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Christoph Waltz interpreterà Mikhail Gorbachev. Non è uno scherzo. Del resto l'attore austriaco, il cui successo è esploso con Bastardi senza gloria, può davvero far tutto. A gennaio lo vedremo in Django Unchained nuovamente diretto da Tarantino; adesso, Variety annuncia che Waltz sarà il protagonista di Reykjavik, il nuovo film di Mike Newell (regista di Quattro matrimoni e un funerale e Harry Potter e il calice di fuoco).

L'ex Hans Landa sarà affiancato da Michael Douglas nei panni di Ronald Reagan: il film sarà, infatti, la cronaca del soggiorno del presidente americano in Islanda nell'ottobre 1986, quando incontrò Gorbachev per mettere fine alla Guerra Fredda. “Mi sento così fortunato ad avere due grandi attori per interpretare i personaggi che misero fine alla terza grande guerra del ventesimo secolo” - ha detto Newell.

“Il film offre allo spettatore l'occasione di esaminare due figure importantissime, uomini realmente esistiti che sono stati i catalizzatori di uno dei più importanti momenti della nostra storia. La fine della Guerra Fredda” - ha detto Ridley Scott, che produrrà il film con la sua Scott Free.

Le riprese di Reykjavik cominceranno a marzo 2013: Newell girerà gli esterni in Islanda e gli interni negli studi di Babelsberg in Germania. 
 
FILM E PERSONE