NOTIZIE

Christoph Waltz diventa "buono" in Alita: Battle Angel, prodotto da James Cameron

Il film di fantascienza, tratto dal celebre manga di Yukito Kishiro, sarà diretto da Robert Rodriguez

25.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Christoph Waltz è in trattative iniziali per interpretare un ruolo di punto in Alita: Battle Angel, film prodotto da James Cameron che sarà diretto da Robert Rodriguez. Si tratta di un'operazione ambiziosa (del resto è Cameron a volerla):  l'adattamento del celebre manga edito in Italia con il titolo Alita, l'angelo della battaglia. scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991.
 
Se l'ingaggio andrà in porto Waltz affiancherà Rosa Salazar, attrice che interpreterà il personaggio che dà nome al film, una storia fantascientifica ambientata nel ventiseiesimo secolo dove seguiremo Alita, un cyborg donna - ovvero una ragazza il cui cervello è stato installato all'interno di in un corpo robotico - che non ha alcuna memoria della sua vita precedente.

Guarda anche: Christoph Waltz, il più cattivo di tutti in dieci ruoli

Per una volta Waltz interpreterà "il buono", i realizzatori gli hanno infatti proposto il ruolo del Dr. Dyson Ido, chiurgo che trova Alita in una discarica e la rimette in sesto. Sarà una figura paterna per il cyborg che sebbene non ha alcun ricordo, scopre di avere grandi e precise abilità nelle arti marziali. A quel punto la donna diventa una cacciatrice di taglie pronta a ostacolare i criminali più pericolosi. 

Waltz, che abbiamo recentemente visto nei panni del cattivo in The Legend of Tarzan, ha da poco finito di girare Downsizing, diretto da Alexander Payne e interpretato anche da Matt Damon e Kristen Wiig. Lo abbiamo incontrato da poco a Londra: guarda la nostra videointervista all'attore cliccando qui.
 
Le riprese di Alita: Battle Angel inizieranno in autunno per un'uscita annunciata nell'estate 2018.   "Sono anni che Robert e io cerchiamo di fare un film insieme - ha detto Cameron nel 2015 - Quindi ero davvero emozionato quando mi ha detto che voleva fare Battle Angel (...) E' un progetto che mi sta a cuore e non c'è nessuno di cui io mi fidi più di Robert, con il suo virtuosismo tecnico e con lo stile ribelle. Non vediamo l'ora di imparare molto l'uno dall'altro mentre gireremo questo progetto epico spaccatutto".

Fonte: THR