NOTIZIE

Christo - Walking on Water, clip esclusiva dal film che racconta la grande opera sul lago d'Iseo

La creazione di The Floating Piers e il genio dell'artista raccontati in un film che arriva nei cinema per soli quattro giorni

14.06.2019 - Autore: GEDI Digital
Arriverà nei cinema per soli quattro giorni, dal 16 al 19 giugno, Christo - Walking on Water, il film che esplora il lavoro dell'artista Christo verso la realizzazione di The Floating Piers, la grande opera sul lago d'Iseo. Diretto da Andrey Paoinov, il film è un lavoro tra il documentario e il cinema-verità: è servito un anno al regista per montare circa 750 ore di girato. 

Potete vedere l'artista al lavoro e un momento in cui perde la pazienza. Eccolo in una scena del film che vi mostriamo in esclusiva:


Guarda anche: The Floating Piers, il libro fotografico disponibile su Amazon

L'installazione The Floating Piers ha accolto 1.2 milioni di visitatori nel corso dei sedici giorni in cui è stata allestita: dal 18 giugno al 3 luglio 2016.

Questa la sinossi del film
Dieci anni dopo la scomparsa della moglie e partner artistica Jeanne-Claude, Christo realizza The Floating Piers, un progetto che avevano concepito insieme molti anni prima, un ponte galleggiante che univa le sponde del lago d’Iseo. CHRISTO – Walking on Water presenta la costruzione di una delle opere d’arte più grandiose che siano mai state realizzate. Sullo sfondo di questa epica follia e memorabile follia – le complesse trattative a metà fra arte e politica, le sfide ingegneristiche, le imprese logistiche, per non parlare della pura forza della natura, illustrata da panorami mozzafiato – vediamo dispiegarsi il sogno di un artista e ci avviciniamo all’uomo che lo insegue: Christo.

Christo - Walking on Water, presentato in anteprima al Biografilm Festival, sarà nei cinema dal 16 al 19 giugno distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection

--->Scopri Consigli.it