NOTIZIE

Christina Hendricks da Mad Men a Bad Santa 2, il sequel di Babbo bastardo

L'attrice affiancherà Billy Bob Thornton nel seguito della commedia che fu prodotta dai fratelli Coen tredici anni fa

Christina Hendricks in Babbo bastardo 2 

07.01.2016 - Autore: La redazione
Christina Hendricks è entrata nel cast di Bad Santa 2, sequel del piccolo cult Babbo bastardo, uno dei titoli memorabili della carriera di Billy Bob Thornton. L'ex Joan Harris della serie Mad Men interpreterà Diane, nuovo amore del protagonista, un personaggio che gestisce un'organizzazione di beneficenza. 
 
Thornton riprenderà il ruolo del ladruncolo Willie Soke nel sequel che sarà girato tredici anni dopo l'originale. Nel cast ci sarà anche Kathy Bates nei panni della madre del protagonista, Sunny Soke, un personaggio tosto quanto il figlio. Bad Santa 2 sarà diretto da Mark Waters, già regista di Mean Girls e Quel pazzo venerdì. E' stato scritto da Johnny Rosenthal, Doug Ellin (tra gli autori di Entourage) e Shauna Cross (ha scritto Resta con me e Whip It). 
 
Le riprese del film inizieranno a Montreal entro la fine di gennaio per un'uscita annunciata nel periodo di feste del 2016. L'originale è stato prodotto anche dai Fratelli Coen. 

La Hendricks è da poco tornata a lavorare con Nicolas Winding Refn che dopo Drive la ha voluta nell'horror The Neon Demon, ambientato nel mondo della moda. L'attrice ha anche ottenuto un ruolo nella nuova attesissima serie Hap and Leonard tratta dalla letteratura di Joe Lansdale e in arrivo negli USA da marzo (leggi l'intervista allo scrittore che abbiamo incontrato a Courmayeur).