NOTIZIE

Christian Slater per Walter Hill

Affiancherà Sylvester Stallone

Una vita al massimo - Christian Slater

09.07.2011 - Autore: La Redazione
Christian Slater, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Holt McCallany sono entrati nel cast del prossimo film di Walter Hill, precedentemente noto come Headshot e ora forse intitolato Bullet to the Head (l'omaggio al cinema di John Woo si fa sempre più esplicito). La sceneggiatura, scritta da Alessandro Camon e attualmente in fase di revisione da parte dello stesso Hill, racconta dell'improbabile alleanza tra un poliziotto di New York e un killer di New Orleans per eliminare i responsabili della morte dei loro rispettivi partner. La loro crociata li porterà dai vicoli di New Orleans alle stanze del potere di Washington.

Sylvester Stallone e Sung Kang (Fast & Furious 5) saranno rispettivamente il killer e lo sbirro, Slater sarà una sorta di intermediario e McCallany il partner corrotto di Kang. Akinnuoye-Agbaje, famoso per il ruolo di Mr. Eko in Lost, sarà il principale cattivo del film, un procuratore distrettuale che sta cercando di nascondere una truffa per sfruttare i quartieri poveri colpiti dall'uragano Katrina.

Al posto di Kang avrebbe dovuto esserci Thomas Jane, licenziato, a detta sua, perché il produttore Joel Silver voleva ricreare la diversità etnica che aveva garantito il successo di pellicole da lui prodotte negli anni Ottanta, come Arma letale e 48 ore. Nel cast vedremo anche Jason Momoa, il nuuovo Conan

FILM E PERSONE