Dopo The New World, Christian Bale tornerà a recitare per Terrence Malick in un nuovo, e per ora anonimo, progetto del regista, più attivo che mai. Quest'anno è infatti uscito The Tree of Life, ma Malick sta già lavorando al suo prossimo film, una storia d'amore interpretata da Ben Affleck, Rachel Weisz e Rachel McAdams.
Il progetto con Bale, che era stato inizialmente scelto al posto di Ben Affleck, dovrebbe essere distinto da Voyage of Time, un film nato da una costola di The Tree of Life che è stato descritto come una sorta di “documentario” sulla storia della vita sulla terra, e che pare Malick voglia girare molto presto. Il film anonimo con Bale dovrebbe invece essere una storia molto più intima, e il regista starebbe scegliendo tra Rooney Mara, Haley Bennet (The Hole), Clemence Poesy (Harry Potter e i doni della morte - Parte 2) e Mia Wasikowska quale attrice affiancare a Bale.
Insomma, pare che Malick sia animato da una incontenibile spinta creativa, e se riuscirà a produrre in breve tutti questi lavori avrà realizzato in una decina d'anni più film che dal 1973 al 1998, anno in cui uscì il suo grande ritorno sulle scene, La sottile linea rossa.


NOTIZIE
Christian Bale ancora per Malick
L'attore coinvolto in un misterioso progetto del regista

20.08.2011 - Autore: La Redazione