NOTIZIE

Christian Bale, Amy Adams e Steve Carell nel film su Dick Cheney

Un tris d'assi per il regista Adam McKay, che dovrebbe iniziare le riprese in autunno.

06.04.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Lo davamo per impegnato sull'annunciato Bad Blood, con Jennifer Lawrence imprenditrice bio-tech dalla dubbia integrità, e lo ritroviamo ai blocchi di partenza di un prossimo film - ancora privo di titolo - sul vice presidente (sotto Bush Jr.) statunitense Dick Cheney. Una partenza col piede giusto, si direbbe, visto che Adam McKay si è appena assicurato la presenza di tre veri assi del calibro di Christian Bale, Steve Carell e Amy Adams.

Il primo sarà lo stesso Dick Cheney, Carell interpreterà invece il Segretario della Difesa Donald Rumsfeld e la Amy Adams la moglie di Cheney, Lynne. I tre però si troveranno sul set non prima dell'anno prossimo, visto che le riprese del film dovrebbero iniziare verso settembre 2018. Visto che, a meno di sorprese, la fatidica 'luce verde' non dovrebbe tardare ad arrivare dalla Paramount.

Il regista potrà quindi lavorare di nuovo con i suoi compagni de La grande scommessa, tanto a livello produttivo (la Plan B di Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner, con i suoi partner Gary Sanchez, Will Ferrell e Kevin Messick) quanto attoriale, in quello che promette di essere un film dal taglio molto attuale e potenzialmente piuttosto caustico, sulla linea del cinema politico amato dal cineasta, autore della sceneggiatura ed 'ex SNL'.

"Ho sempre trovato Cheney affascinante - aveva dichiarato McKay a Deadline.com qualche tempo fa, - e chiesto cosa lo muovesse, in cosa credesse. Ma quando ho iniziato a 'scavare' sono rimasto sconvolto da quanto abbia di fatto saputo dare forma all'attuale posto che gli Stati Uniti occupano nel mondo  da quali siano stati i metodi con i quali è riuscito a raggiungere il potere". Se il buongiorno si vede dal mattino, si tornerà presto a fare le pulci a quell'amministrazione, dopo il W. di Oliver Stone con Josh Brolin