NOTIZIE

Chris Rock riscrive Kurosawa

Il comico Chris Rock tenta nuova strade: sarà infatti lo sceneggiatore del remake di "Anatomia di un rapimento", diretto da Micke Nichols.

Chris Rock

13.04.2010 - Autore: Nexta
In una mossa a sorpresa, il comico Chris Rock ha rivelato al sito Black Voices di essere al lavoro su una nuova stesura dello script di “High and Low”, remake americano di “Anatomia di un rapimento” di Akira Kurosawa. Il nuovo film dovrebbe essere diretto da Mike Nichols, mentre il copione è stato scritto originariamente da David Mamet.

Rock userà molto probabilmente questo film come un veicolo per distanziarsi dall’immagine di commediante sguaiato a cui ormai sembra perennemente associato. Il plot del film, ispirato a un romanzo di Ed McBain, è infatti quanto di più distante dal suo orticello: racconta di un uomo d’affari che, dopo aver concluso un importante accordo che gli ha fruttato un sacco di soldi, viene contattato da un uomo che afferma di avergli rapito il figlio. La somma richiesta dal rapitore equivale a quella appena guadagnata, ma quando è sul punto di pagare, l’uomo scopre che per errore è stato rapito il figlio del suo autista, mentre il suo ragazzo è sano e salvo a casa. Dovrà allora decidere se pagare comunque il riscatto o tenersi vigliaccamente i soldi.

Attendiamo curiosi gli ulteriori sviluppi…