Chris Hemsworth, l'attore che interpreterà il nordico dio Thor nell'omonimo cinecomic Marvel diretto da Kenneth Branagh, ha raccontato alcuni aneddoti sulla lavorazione del film e sulla sua preparazione fisica al ruolo: “Ho dovuto mettere su peso – ha rivelato – e ne ho perso la maggior parte dalla fine delle riprese. Abbiamo provato un sacco le mosse di Thor, e più ti alleni fisicamente, più questo aiuta le scene di dialogo, e viceversa”. E a proposito dei personaggi: “A chi puoi ispirarti per interpretare un dio? Ho cercato di renderlo più umano, e abbiamo parlato molto dell'opera di Shakespeare. Credo sia stata una grande idea chiamare Kenneth Branagh per un film di questo genere, perché essenzialmente gli asgardiani sono una famiglia reale”.
Anche Tom Hiddleston, l'attore che interpreta Loki, ha avuto il suo bel daffare: “Mi sono allenato molto, anche se si nota meno. Branagh mi voleva magro e forte allo stesso tempo, e voleva che sviluppassi il mio stile di combattimento. Mi sono ispirato alla Capoeira, pensando che se Thor era una grossa roccia, io sarei stato il vento che gli danzava intorno. Una sorta di danza letale”.
“Thor” uscirà nelle nostre sale il 29 aprile 2011. Per saperne di più leggete gli ultimi articoli sul film.
Fonte: ComicBookMovie


NOTIZIE
Chris Hemsworth parla di Thor
L'attore ha svelato il processo di preparazione fisica al film. Parla anche Tom Hiddleston, che interpreta il malvagio Loki

13.01.2011 - Autore: Nexta