NOTIZIE

Chloe Moretz è la Carrie di Stephen King

La giovane star ha confermato su Twitter di aver ottenuto la parte

Chloe Moretz

28.03.2012 - Autore: Marco Triolo
Chloe Moretz (“Hugo Cabret”, “Kick-Ass”) ha confermato di persona, attraverso la sua pagina Twitter, di aver ottenuto il ruolo di Carrie White nel nuovo adattamento del romanzo “Carrie” di Stephen King prodotto da MGM e diretto da Kimberly Peirce (“Boys Don't Cry”). “Non sono mai stata tanto felice nella mia vita – ha scritto l'attrice – Grazie Kim Peirce e grazie MGM per l'opportunità di una vita, non dimenticherò mai”.

Uscito nel 1974, “Carrie” fu il primo romanzo di King a essere pubblicato e fu adattato due anni dopo da Brian De Palma nel celebre “Carrie – Lo sguardo di Satana”, dove a interpretare la teenager che si vendica dei compagni di scuola che l'hanno umiliata grazie ai suoi poteri telecinetici c'era Sissy Spacek, candidata poi all'Oscar insieme a Piper Laurie, che ne interpretava la madre ossessionata dalla religione.

La Moretz ha battuto la concorrenza di Haley Bennett (“Io & Marley”), altra candidata alla parte più vecchia di lei di nove anni. Pare inoltre che per il ruolo della madre di Carrie siano in considerazione Jodie Foster e Julianne Moore. “Carrie”, scritto da Roberto Aguirre-Sacasa (“Glee”), pare che sarà più un nuovo adattamento del romanzo originale che non un remake del film di De Palma.