NOTIZIE

Chi fermerà Nicolas Cage?

In occasione dell'uscita de L'apprendista stregone (in arrivo dal 18 agosto) ecco gli infiniti progetti cinematografici dell'attore tra sequel, supereroi e ruoli action in cui sarà meglio non farlo arrabbiare

Drive Angry - Nicolas Cage

11.08.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Le foto di Nicolas Cage

Noi lo vedremo dal 18 agosto nei panni di un mago un po’ fuori di testa disposto a rivoltare New York da cima a fondo per salvare il pianeta dai cattivi nel film L’apprendista stregone (produzione Disney/Bruckheimer, ispirata al celebre episodio di Topolino e le scope che si animano in Fantasia), ma Nicolas Cage è sempre inarrestabile.

“Ho un rapporto di amore e odio col cinema – ci ha raccontato l'attore - E questo mi ha permesso anche di prendere qualcosa di negativo e trasformarlo in positivo. A quarantasei anni sono una persona molto diversa, rispetto a quando ho cominciato. Non mi piace l'aspetto vanitoso del mio mestiere: i tappeti rossi mi rendono abbastanza nervoso. Un giorno mi piacerebbe condurre una vita contemplativa... e quindi lavorerei altri quindici anni e poi mi ritirerei”. Intanto, mentre in Italia attendiamo ancora lo splendido (e ingiustamente ancora inedito) Kick-Ass, presto vedremo l’attore anche in Season of the Witch, dove interpreta un cavaliere del Medioevo che deve scortare una donna accusata di stregoneria. A quanto pare la prigioniera potrebbe curare l’umanità dalla peste. La pellicola, diretta da Dominic Sena (che ha già lavorato con Cage in Fuori in 60 secondi), non ha ancora una data di uscita.

E intanto l’attore arriverà anche con Drive Angry 3D, in cui interpreta un pilota di macchine che si mette a caccia della setta satanica che gli ha ucciso la figlia e rapito la nipotina. Esplosioni, inseguimenti, magia nera e un Nicolas Cage mai stato così arrabbiato! Dietro la macchina da presa Patrick Lussier, lo stesso di Dracula’s Legacy e dell’ultimo San Valentino di Sangue.  

Da qualche mese l’attore ha anche concluso le riprese di The Hungry Rabbit Jumps, poliziesco di Roger Donaldson in cui interpreta un uomo che si allea con un gruppo di vigilanti dopo che la moglie rimane vittima di un’aggressione. E tra qualche settimana, dopo giorni di indecisioni, l’attore sarà sul set di Trespass, thriller di Joel Schumacher interpretato anche da Nicole Kidman. I due attori saranno marito e moglie rapiti e torturati nel cuore della notte da un gruppo di psicopatici.

Ma non finisce qui, entro il 2010 Cage tornerà in sella alla sua moto per girare il sequel di Ghost Rider, una pellicola intitolata Spirit of Vengeance e sceneggiata da David S. Goyer (lo stesso dei Batman di Nolan). La pellicola, una produzione Sony e Marvel, sarà diretta dal duo Neveldine e Taylor, già registi di Crank. Infine Cage lavorerà per l'ennesima volta con Jerry Bruckheimer nei panni del cacciatore di tesori Ben Gates nel terzo capitolo della saga inaugurata col Mistero dei templari, un film che arriverà sugli schermi a dicembre 2011.

E siamo sicuri che per quella data gli impegni dell’attore saranno ancora tanti 


FILM E PERSONE