NOTIZIE

Chastain: "Nessuna faida con Jennifer Lawrence"

La protagonista di Zero Dark Thirty smentisce le voci sul suo odio nei confronti della collega

Zero Dark Thirty - Jessica Chastain

11.02.2013 - Autore: Marco Triolo
Una faida tra Jessica Chastain e Jennifer Lawrence? Secondo la prima, sono tutte chiacchiere da bar messe in giro dai giornali scandalistici. Il colpevole, in particolare, è il sito di gossip ShowbizSpy, che lo scorso venerdì ha pubblicato un articolo dal titolo “Jessica Chastain odia Jennifer Lawrence”. Il motivo, sempre secondo il tabloid, sarebbe duplice: il fatto di aver perso ai SAG Awards, che hanno premiato la Lawrence per Il lato positivo, e di essere stata presa in giro dalla stessa durante una puntata del Saturday Night Live.

“Trovo molto triste che i media si inventino queste storie di donne che combattono tra loro nell'industria cinematografica – ha replicato la Chastain su Facebook – Girare The Help è stata una delle migliori esperienze per me, eppure tutti mi chiedono se ci siano state rivalità sul set. Perché continuiamo a supportare il mito che le donne siano competitive e non possano andare d'accordo?”. “Ho partecipato a due servizi fotografici con Jennifer Lawrence negli ultimi anni e l'ho sempre trovata assolutamente affascinante e di grande talento – ha concluso – Le ho detto quanto ritenga eccellente il suo lavoro al cinema”.

Entrambe le attrici sono candidate all'Oscar come protagoniste per Zero Dark Thirty e Il lato positivo. Il 24 febbraio vedremo se una di loro la spunterà. 

FILM E PERSONE