NOTIZIE

Charlize Theron nel trailer di Young Adult

Il nuovo film di Jason Reitman racconta di una scrittrice incapace di crescere. La sceneggiatura è di Diablo Cody

Young Adult - Charlize Theron

07.10.2011 - Autore: Marco Triolo
Il regista Jason Reitman e la sceneggiatrice Diablo Cody tornano a lavorare insieme dopo “Juno”: l'occasione è “Young Adult”, in cui Charlize Theron interpreta una scrittrice di romanzi per giovani adulti incapace di diventare lei stessa adulta. E infatti la frase di lancio, “Tutti invecchiano, non tutti crescono”, sintetizza molto bene il concept del film.

La trama: fresca di divorzio, la scrittrice in crisi Mavis Gary torna nel suo paese natale, dove ritrova tutti i volti che aveva incontrato nella sua adolescenza. Uno in particolare diventa la sua nuova ossessione: Buddy Slade (Patrick Wilson), suo eterno fidanzatino del liceo, è ora un uomo felicemente sposato e un padre di famiglia. Ma Mavis non è disposta a farsi distrarre da queste sciocchezze: Buddy sarà di nuovo suo, in un modo o nell'altro.

Il cast di contorno comprende Elizabeth Reaser, Patton Oswalt e l'attore feticcio di Reitman, J.K. Simmons, che qui si limita a fare da narratore. Il film uscirà in USA il 16 dicembre. A seguire, il trailer.