NOTIZIE

Charlie Sheen licenziato da Due uomini e mezzo

Warner Bros. e CBS hanno infine preso la decisione di licenziare Charlie Sheen, a causa della sua condotta auto-lesionista

Due uomini e mezzo - Chuck Lorre e Charlie Sheen

08.03.2011 - Autore: Marco Triolo
Dopo una lunga serie di polemiche e un circo mediatico diventato ingestibile, CBS Television e Warner Bros. hanno deciso di licenziare Charlie Sheen, la cui condotta auto-lesionista ha messo in serio pericolo la lavorazione della sit-com “Due uomini e mezzo”, giunta all'ottava stagione e forte di circa quattordici milioni di spettatori di media a puntata. I problemi sono iniziati quando l'attore è entrato in clinica per disintossicarsi da alcol e droga. La sua assenza forzata aveva portato allo stop della lavorazione per il resto della stagione, e da quel momento l'attore ha iniziato ad attaccare pesantemente il creatore dello show Chuck Lorre, definendolo un “verme” e uno “stupido, stupido piccolo uomo”. Ha anche aperto una pagina Twitter, che è arrivata a circa due milioni di seguaci.

Sheen e il suo avvocato Marty Singer stanno già preparando un'azione legale, ma la Warner non teme il loro contrattacco, forte di una clausola del contratto che permette il licenziamento in caso di “depravazione morale”: “Il suo cliente si è lasciato andare a una condotta pericolosa e auto-distruttiva e appare molto malato”, scrive la Warner Bros. Television in una lettera di undici pagine indirizzata a Singer. In questo momento, non è chiaro se Warner e CBS continueranno la serie con un altro attore. Da parte sua, Sheen non è rimasto in silenzio, anzi ha esultato per il licenziamento: “Sono finalmente libero”, ha commentato.

Fonte: The Hollywood Reporter