NOTIZIE

Channing Tatum, i pettorali più famosi del cinema

E' quasi sempre a petto nudo, perché che sia un gran bel ragazzo, non vi è ombra di dubbio. Non per niente nasce come modello. Ma ora ha in arrivo: Fighting, G.I. Joe e Nemico Pubblico. Il 29enne Tatum è, oramai, attore a tutti gli effetti.

Channing Tatum

01.07.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
Se avete visto il bellissimo Guida per riconoscere i tuoi santi di Dito Montiel, Channing Tatum è Antonio, quello perennemente pestato dal padre e che vediamo risalire una collina del Queens, New York, con addosso solo un paio di jeans a vita bassa che fanno intravedere i boxer. Tipica scena da modello. La storia di Channing ci ricorda molto quella di Justin Chambers, ex-famosissimo-modello di underwear per Calvin Klein e ora attore. E’ il Dottor Alex Karev nella serie Grey's Anatomy.

Primo di otto figli, Tatum si trasferisce ben presto dall’Alabama alla Florida. Sa ballare e partecipa al video She Bangs di Ricky Martin e, questa sua passione per la danza, lo porta ad essere il protagonista di Step Up. E su quei set conosce Jenna Dewan che diventa la sua fidanzata. Stanco di sfilate e manifesti, Channing si rivolge ad un’agenzia per attori. La sua prima interpretazione è una comparsata in CSI: Miami (città dove lui vive) e poi arrivano Coach Carter, La guerra dei mondi (anche se non è accreditato), il film di Dito Montiel (con il quale nasce un vero e proprio sodalizio, è lui il protagonista di Fighting dal 24 luglio nei cinema e lo sarà anche del prossimo The Brotherhood of the Rose nel 2010). Grande amico di Shia LaBeouf che conosce grazie a Montiel ora, il grande salto, è arrivato con Michael Mann che lo ha voluto in Nemico pubblico al fianco di Johnny Depp e Christian Bale (18 dicembre 2009).

Copertine pluripatinate di Vanity Fair America, Pinkville di Oliver Stone insieme a Bruce Willis e c’è chi lo vorrebbe come prossimo Capitan America. Ma anche come Riley in Eclipse della saga Twilight. E’ fatta!