

NOTIZIE
Catherine Deneuve verso Hollywood
04.05.2006 - Autore: Nexta
Catherine Deneuve, nonostante non più giovanissima, continua a lavorare a pieno ritmo, accumulando film su film senza il timore di inflazionare la propria immagine.
All'ultimo festival di Venezia l'abbiamo vista insieme a William Hurt nel romanticissimo "Au plus près du Paradis" e fra non molto la vedremo anche in una grande produzione hollywoodiana: The Existential Detective, una commedia dotata di un cast veramente "stellare".
La diva francese dovrebbe infatti ritrovarsi sul set in compagnia di Dustin Hoffman e Gwyneth Paltrow, ma anche di Jude Law e Mark Wahlberg.
Il film, diretto dal David O'Russell di Three Kings, è una produzione Warner Bros/Miramax e si presenta come un tentativo di sfruttare ancora una volta (speriamo con brio e un pizzico di originalità) i tipici ingredienti della commedia brillante.
Al centro della storia dovrebbe infatti esserci una coppia sposata ormai da molti anni, e con diversi scheletri accuratamente chiusi nell'armadio, che ha deciso di occuparsi a tempo pieno dei problemi esistenziali degli altri. Amici e parenti dei due