NOTIZIE

Cate Blanchett matrigna di Cenerentola

L'attrice in trattative per il ruolo in Cinderella, versione live action della fiaba diretta da Mark Romanek

Foto del giorno - Cate Blanchett

28.11.2012 - Autore: Marco Triolo
Cate Blanchett è in trattative per interpretare la matrigna di Cenerentola nella versione live action della fiaba diretta da Mark Romanek (Non lasciarmi) e scritta dalla sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada, Aline Brosh McKenna e dal regista di About a Boy, Chris Weitz.

Cinderella è un progetto nato nel 2010 dopo il successo di Alice in Wonderland. Disney ha deciso di proseguire con i remake live action dei suoi film d'animazione più famosi, preparando Snow White and the Seven, progetto che però è stato messo da parte dopo che Universal e Relativity Media lo hanno battuto sul tempo con Biancaneve e Biancaneve e il Cacciatore. La Blanchett avrebbe dovuto interpretare la strega di Snow White e ora è rientrata dalla finestra nel progetto su Cenerentola.

Presto la rivedremo sul grande schermo nel ruolo di Galadriel in Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, in uscita il 13 dicembre. È inoltre nel cast dei prossimi due film di Terrence Malick e di The Monuments Men, nuovo film di George Clooney.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE