Siamo arrivati a quota cinque. A grande richiesta si terrà anche quest’anno, dopo quattro stagioni di successi, il Summer Tour proposto da Cartoon Network, Boomerang e Warner Bros. L’appuntamento è nelle principali località balneari italiane, dal 23 luglio fino al 14 agosto, dove bambini e famiglie troveranno ad attenderli giochi, balli e tante forme di intrattenimento. Un villaggio di cartoni, dove assistere ad un grande spettacolo gratuito.
Un maxi schermo proietterà no-stop cartoni animati, dai Cartoon Cartoons (produzioni originali di Cartoon Network) ai grandi classici di Boomerang. Sul palco animatori, presentatori e ballerini faranno divertire i giovanissimi con giochi, premi e uno spettacolo musicale fino a tarda notte. Chi vuole giocare con i suoi personaggi preferiti può scatenarsi con il “Salta Salta” gonfiabile di Titti e Silvestro, il Basket di Scooby Doo e, per i piú piccoli, la grande vasca di palline colorate di Boomerang.
Non meravigliatevi, potrà capitarvi di incontrare l’Orso Yoghi, Dexter, Johnny Bravo e tanti altri personaggi usciti dagli schermi di Boomerang e Cartoon Network per incontrare i propri fans. Possibile anche farsi fotografare con loro o magari sottoporsi a trucco e pettinatura per assomigliare a Le Superchicche o a Gatto Silvestro. Infine, per i piú tecnologici, non poteva mancare una zona dedicata a internet. Una novità assoluta sarà la possibilità di iscriversi alla Community di Cartoon Network, in modo da essere sempre aggiornati sulle tante attività del canale. Diverse le località toccate dal tour, che partirà dalla Liguria.
Ciliegina sulla torta, per tutta l'estate il network dei cartoni sarà presente all'Aquafan di Riccione, il piú grande parco acquatico d'Europa, con la spiaggia più divertente di tutta la Riviera, la Cartoon Network Beach. E quest’anno è prevista una grande novitá: la mattina del 14 agosto i presentatori del Summer Tour 2005 sbarcheranno a Riccione per fare da padroni di casa nella Piscina delle Onde di Aquafan e invitare tutto il pubblico a festeggiare la fine del Summer Tour 2005 nell’ultima tappa serale di Rimini.


NOTIZIE
Cartoons in giro per l'Italia
Niente vacanze per i cartoni animati. Spazio dunque al Summer Tour proposto da Cartoon Network, Boomerang e Warner Bros.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace