NOTIZIE

Cars 2 finalmente in DVD e Blu-Ray

Il fondatore della Pixar John Lasseter rivela i segreti del film

Cars 2

08.11.2011 - Autore: La Redazione
La Pixar compie venticinque anni, ma non li dimostra! E proprio in questo anno cruciale esce Cars 2, una rarità per uno Studio che, a parte il franchise di Toy Story, ha sempre evitato di realizzare seguiti dei propri film. “Alla Pixar facciamo sequel solo quando abbiamo una grande storia e cerchiamo sempre di essere originali – afferma il regista del film e fondatore della Pixar, John Lasseter, che aggiunge – Realizzare Cars 2 è stato divertentissimo. Cars e Cars 2 sono molto personali per me: mio padre era manager in una concessionaria della Chevrolet. Da bambino, lo aiutavo a inventariare le parti delle auto, al liceo lavoravo d'estate e nei weekend come fattorino di pezzi di ricambio”.

Il sequel porta Saetta McQueen e Cricchetto in giro per il mondo, per partecipare al World Grand Prix, che deciderà quale sia l'auto più veloce del pianeta: “Ma il Gran Prix è solo l'avvio della nostra vera storia – prosegue Lasseter – Cricchetto viene inconsapevolmente coinvolto in un caso di spionaggio internazionale! La nostra non è una parodia dei film di spie, è un vero film di spie con automobili come protagonisti”.

“Non posso credere che abbiamo raggiunto i venticinque anni – conclude il regista – Sono veramente molto orgoglioso della Pixar, dei nostri film e dei nostri personaggi. Ma quello che conta di più per me è tutta la gente che abbiamo intrattenuto. Questo è il nostro obbiettivo. Facciamo i film che ci piace vedere da spettatori”. Cars 2 è disponibile in DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D da Walt Disney Studio Home Entertainment. 

FILM E PERSONE