NOTIZIE

Carrie di Stephen King torna al cinema

Lo sceneggiatore del musical di Spider-Man riadatta per il grande schermo il romanzo che ispirò il classico horror di De Palma

Carrie - Sissy Spacek

20.05.2011 - Autore: Marco Triolo
MGM e Screen Gems hanno assunto lo sceneggiatore del musical “Spider-Man: Turn off the Dark”,  Roberto Aguirre-Sacasa, per un nuovo adattamento di “Carrie”, romanzo di Stephen King da cui Brian De Palma trasse uno dei suoi classici, datato 1976 e interpretato da Sissy Spacek, Piper Laurie e John Travolta. La storia originale ruota intorno a una teenager che usa i suoi poteri psichici per vendicarsi dei bulli che la tormentano a scuola.

Aguirre-Sacasa è un autore di play teatrali che ha anche lavorato come sceneggiatore sulla HBO (per la serie “Big Love”) e alla Marvel Comics, dove tra le altre cose ha realizzato un adattamento de “L'ombra dello scorpione” dello stesso King. L'ultimo suo lavoro è il già citato musical di Spider-Man, produzione funestata da numerosi ritardi e problemi: Aguirre-Sacasa ne ha rielaborato il libretto. “Carrie” sarà per lui la prima sceneggiatura cinematografica.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE