NOTIZIE

Carl Rinsch per Il mostro della laguna nera?

Il protetto di Ridley Scott e futuro regista di "47 Ronin" è stato scelto per riportare al cinema un'icona del cinema fantastico, "Il mostro della laguna nera".

Il mostro della laguna nera

15.12.2009 - Autore: Nexta
Il nome di Carl Erik Rinsch potrebbe non esservi nuovo: per un po’, infatti, il protetto di Ridley Scott è stato il candidato numero uno a dirigere il prequel di “Alien”, poi andato al suo mentore nonché iniziatore della saga. Da allora, Rinsch, che ha una solida formazione pubblicitaria, è stato scelto per “47 Ronin”, epico film di samurai con protagonista Keanu Reeves. Ma qualcos’altro bolle in pentola per il regista…

La novità è che, dopo i Ronin, verranno mostri e lagune nere: Rinsch dirigerà infatti il tanto vociferato remake de “Il mostro della laguna nera”, classico della Universal diretto nel 1954 dal grande Jack Arnold. Il remake è in lavorazione da un po’, e fino a poco tempo fa Breck Eisner avrebbe dovuto dirigerlo da uno script di Gary Ross. Quest’ultimo è il figlio dello sceneggiatore originale, Arthur A. Ross, e a tutt’oggi rimane saldo nella postazione di produttore, anche se non è chiaro se il suo script verrà o meno riutilizzato.

Breck Eisner ha diretto da poco il promettente “The Crazies”, remake de “La città verrà distrutta all’alba” di George Romero, in uscita a febbraio in USA.

(Fonte: Variety)