NOTIZIE

Carey Mulligan terrorizzata dal Grande Gatsby

L'attrice presto sul set di Luhrmann al fianco di DiCaprio e Maguire

Carey Mulligan

26.07.2011 - Autore: La redazione
Carey Mulligan, attrice nominate all’Oscar per il sopravvalutato An Education, e recentemente apparsa al fianco di Keira Knightley in Non lasciarmi, ha finalmente rotto il silenzio su The Great Gatsby, nuovo adattamento del romanzo di Fitzgerald che la vedrà al fianco di Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire.

Nel film, diretto da Baz Luhrmann che lo realizzerà in 3D, la Mulligan interpreterà Daisy Buchanan, grande amore del protagonista Jay Gatsby (il ruolo di DiCaprio). L’attrice ha rivelato di essere terrorizzata e fin troppo emozionata per questa responsabilità: “Ho avuto tanto tempo per prepararmi e ho letto tanto la letteratura di Fitzgerald – ha detto la Mulligan al San Diego Comic-Con – Sono stata a Princeton, dove custodiscono le sue carte, scoprendo cose incredibili, tra cui anche il primo manoscritto de Il grande Gatsby”.

L’attrice ha continuato rivelando che Luhrmann ha fornito al cast alcuni materiali per la ricerca, tra cui libri sui gangster e sull’economia americana negli anni Venti: “E’ il progetto più grande in cui io sia mai stata coinvolta. È una cosa strana passare da un piccolo spettacolo di Broadway a una cosa enorme come questa. Non vedo l’ora di cominciare le riprese”.

Il primo ciak di The Great Gatsby sarà battuto entro poche settimane: il film, in arrivo sugli schermi a novembre 2012, sarà girato in Australia. Vedremo presto la Mulligan al fianco di Ryan Gosling nell’intenso Drive, uno dei film che hanno vinto all’ultima edizione del Festival di Cannes.

 

FILM E PERSONE