

NOTIZIE
Canta che ti passa!
04/03/04, settima serata. In pieno clima sanremese, i ragazzi del Grande Fratello si esibiscono in una prova canora a dir poco agghiacciante. A nulla vale l'aiuto di alcuni mostri sacri della canzone italiana.

05.03.2004 - Autore: Tamara Salidu
Il momento più divertente della serata è rappresentato dai ragazzi alle prese con alcune canzoni famose.
Una floreale Barbara D’Urso, anche lei molto sanremese introduce subito il collegamento nella casa e si parte immediatamente con la prova della settimana: i ragazzi divisi in tre gruppi, devono interpretare tre fra i brani che il GF ha imposto che loro imparassero. La sorpresa è che avranno l’ausilio degli interpreti originali delle canzoni.
Attacca il gruppo composto da Serena, Bruno e Domenico che intonano “Sarà perché ti amo” con i Ricchi e poveri come guest star. La performance è sconcertante, ma Serena è davvero divertente e Bruno ce la mette tutta.
E’ la volta poi di Patrick, Ilaria e Bob che deliziano con “Crazy Woman” e l’aiuto di Little Tony. L’intonazione è latitante, ma la simpatia non manca.
La D’Urso decide a questo punto di interrompere la divertente sessione canora con alcuni momenti salienti della settimana: il flirt tra Katia e Ascanio, condito da baci appassionati, le cuscinate tra Patrick e Ilaria, le coccole di Bob per Serena, innamorata delusa di Tommaso che le preferisce Carolina.
In studio è ospite la madre di Ilaria, nonché ex consorte di Domenico, che cerca di spiegare l’insofferenza alle regole e le insicurezze della piccola di casa.
Riprendono le prove di canto e stavolta sono Ascanio, Carolina e Tommy a cimentarsi in “Cobra” con un’apparizione di Donatella Rettore che da sola vale tutta la trasmissione.
Una delle prove più divertenti sicuramente. Ma arriva anche il momento del verdetto del GF: la prova non è superata e c’è un peggiore, Ascanio, che andrà nel tugurio. Il migliore, almeno per l’impegno, è Bruno.
Stasera si parla proprio di lui, della sua vita prima di partecipare al programma e della storia d’amore con Alessandra.
Si ritorna alla diretta ed è il momento dell’eliminazione . Ad uscire è Domenico, che lascia la figlia all’interno della casa. C’è per lui però una piccola sorpresa ad attenderlo nella suite: il papà Andrea.
Ancora nomination, intanto, per i “sopravvissuti” e per Bruno il confessionale significa anche scegliere il premio.
Domenico raggiunge lo studio. Gli vengono mostrati i momenti più significativi della permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia e anche alcune critiche da parte degli altri inquilini. Lui incassa il colpo con un sorriso.
Quattro sono i ragazzi che andranno in nomination questa settimana: Ilaria, Serena, Tommaso e Ascanio.
Bruno comunica la scelta del premio: immunità dalla nomination per sé, inutile, dato che non è stato nominato, più suite con Tommy. I due non andranno stasera.
L’ingresso imminente è quello di Ascanio nel tugurio che ha scelto, com’era ovvio, Katia come compagnia. Insieme ad una marea di galline e di panni da stirare.