NOTIZIE

Cannes: Terminator 5 passa all'indie

Annapurna Films ha vinto i diritti della saga e produrrà il ritorno di Schwarzenegger

Terminator 2

13.05.2011 - Autore: La Redazione
Si è chiusa al mercato di Cannes l'asta con cui la Pacificor ha messo in palio i diritti per la realizzazione dei prossimi capitolo di Terminator. La compagnia aveva rilevato il franchise l'anno scorso e da tempo stava proponendo agli Studios hollywoodiani un pacchetto che comprendeva almeno due nuovi episodi della saga, di cui il primo diretto da Justin Lin (Fast & Furious 5) e interpretato da Arnold Schwarzenegger.

La lotta era ormai tra due soli contendenti: da una parte, Lionsgate, dall'altra uno Studio indipendente, Annapurna Films di Megan Ellison, che negli ultimi anni ha prodotto i lavori di molti registi indipendenti come Paul Thomas Anderson e Spike Jonze. A Cannes, la compagnia sta anche contrattando la distribuzione del prossimo film di Kathryn Bigelow, incentrato sull'uccisione di Osama Bin Laden.

Annapurna ha fatto infine l'offerta migliore (pare intorno ai venti milioni di dollari) e si è aggiudicata l'affare. Ora, non resta che sperare che si torni alle origini della saga, cancellando per sempre dalla memoria il debole terzo capitolo e il terribile Terminator Salvation

FILM E PERSONE