NOTIZIE

Cannes: Johnny Depp, pirata e rockstar

L'attore presenta a Cannes Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, e paragona il suo Jack Sparrow a una rockstar del diciottesimo secolo

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare - Johnny Depp

14.05.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
Cannes – Spettacolo e risate, questa è ancora una volta la combinazione del quarto episodio di Pirati dei Caraibi, una formula che, però, non può evitare che lo spettatore si lasci andare a qualche sbadiglio.

Presentato Fuori Concorso a Cannes 64, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare torna a raccontare le gesta di Capitan Jack Sparrow alla ricerca della Fontana della Giovinezza. Ad aiutarlo c’è ancora una volta Barbossa (Geoffrey Rush impeccabile e divertito nei panni del burbero pirata), e la new entry Angelica , interpretata da Penélope Cruz: “Avevo lavorato con il regista Rob Marshall in Nine e con Johnny in Blow – afferma l’attrice - Sono rimasta incantata dal fatto che avrei interpretato una pirata, una bugiarda, un personaggio davvero pieno di sorprese. Trovarsi sul set con Johnny vuol dire avere a che fare con un livello di creatività elevato, una cosa che mi ha ispirata moltissimo”.

Il produttore Jerry Bruckheimer – che torna a finanziare il film con la Disney – rivela che “la sfida di questi sequel è sempre quella di trovare uno script eccellente e riuscire a creare nuovi personaggi. Questa volta abbiamo un nuovo capitano alla macchina da presa e abbiamo coinvolto Johnny sin da quando stavamo scrivendo la sceneggiatura. E Geoffrey Rush torna con noi ed è la nostra ciliegina sulla torta”.

“Ho sempre voluto fare un film di avventura per famiglie e per il pubblico giovane – commenta Rob Marshall, subentrato in regia a Gore Verbinski – abbiamo realizzato un film di intrattenimento, il cui cuore è proprio la storia. E niente è stato perduto dell’eredità dei film precedenti”.

E Johnny Depp paragona il suo Sparrow “a una rockstar del diciottesimo secolo. Dare vita a questo personaggio è stato un processo curioso: Jack è ignorante e perseverante, ma anche un eroe romantico questa volta”.   

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare sarà distribuito dalla Walt Disney Pictures a partire dal 18 maggio
 

FILM E PERSONE