NOTIZIE

Cannes: Duncan Jones racconta il papà di 007

Il regista di Source Code prepara un biopic su Ian Fleming

Ian Fleming e Sean Connery

19.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Nell'anno dell'uscita del ventitreesimo James Bond, Skyfall, il regista Duncan Jones (Moon, Source Code) si prepara a dirigere un biopic sul creatore dell'agente 007, Ian Fleming. Ma non si tratterà di una noiosa biografia sulla sua carriera di scrittore, bensì di un film “bondiano” in tutto e per tutto, che seguirà Fleming negli anni della Seconda Guerra Mondiale, quando lavorava come agente dei servizi segreti della marina.

“Fleming ha vissuto durante uno dei più pericolosi periodi della storia mondiale, in una posizione che gli consentiva un punto di osservazione unico di tutti i giocatori e delle poste in gioco – ha dichiarato Jones – Ha visto il vero eroismo in prima persona, e il male che l'uomo può fare. Poi, finita la guerra, si è ritirato per scrivere romanzi. La domanda fondamentale per me è dove finiva Ian Fleming e dove cominciava Bond?”.

Il progetto è stato presentato a Cannes da K5 Film, che produrrà e sta attualmente cercando distributori e finanziatori del film al mercato del festival. 

FILM E PERSONE