NOTIZIE

Cannes: Baldwin e Toback sedotti e abbandonati

Alec Baldwin e James Toback saranno a Cannes per girare il documentario "Seduced and Abandoned"

Alec Baldwin

16.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Uno strano e ambizioso esperimento, quello concepito da Alec Baldwin e James Toback: attore e regista saranno presenti al Festival di Cannes per girare un documentario dal titolo “Seduced and Abandoned”, che racconterà le difficoltà nel mettere in piedi i finanziamenti per realizzare un film. “Sto iniziando a capire con Alec cosa faremo. Ci piace il fatto che sarà un'avventura e una scoperta – spiega il regista – Saremo insistenti con i miliardari, li avvicineremo sui loro yatch, alla festa di Vanity Fair e in altre occasioni in cui riusciremo a infilarci nelle menti e nelle tasche della gente”.

Cannes 2012: si parte!

Non si tratterà, come spiega Baldwin, di un mockumentary: “Non siamo qui per prendere in giro la gente, la cosa non ci aiuterebbe”. Al contrario, l'idea è nata proprio dalla volontà di fare un film insieme: “Ho pensato di venire qui per chiedere alla gente una domanda molto semplice: com'era il business del cinema prima? Che cosa è successo? E com'è adesso? – continua l'attore – L'industria del cinema è la peggiore fidanzata al mondo. Continui a tornare da lei con la speranza di realizzare un progetto, ma viene sedotto e abbandonato ripetutamente”.

Tra gli autori che hanno già dato la loro disponibilità per una serie di interviste, ci sono Roman Polanski e Bernardo Bertolucci, entrambi a Cannes. Inoltre, Baldwin e Toback hanno già intervistato Martin Scorsese a New York e hanno in programma di raggiungere Francis Ford Coppola in California. Infine, anche Brad Pitt e Ryan Gosling dovrebbero apparire, mentre Neve Campbell ha rilasciato la sua intervista a New York perché incinta di sette mesi. Dopo Cannes, Toback tornerà a New York per montare il film, e spera di poterlo distribuire il prossimo anno.

Film.it sarà presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE