NOTIZIE

Cane mangia cane: un minaccioso Nicolas Cage nella clip esclusiva

Il nuovo film di Paul Schrader è un noir interpretato anche da Willem Dafoe. In sala dal 13 luglio

Cane mangia cane

06.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Minerva Pictures e Altre storie presentano in Italia Cane mangia cane di Paul Schrader, adattamento cinematografico dell’omonimo best seller di Edward Bunker, interpretato da Nicolas Cage, Willem Dafoe e Christopher Matthew Cook. Ve ne mostriamo una clip esclusiva.

 
Fra i principali esponenti della New Hollywood, Paul Schrader, l’autore di capolavori come Taxi Driver, Toro Scatenato e American Gigolò, torna al cinema con la regia di Cane mangia cane. Nicolas Cage interpreta Troy, leader di una banda di criminali da poco usciti di prigione, di cui fanno parte anche Willem Dafoe, interprete di Mad Dog, folle sanguinario e cane sciolto del gruppo, e Christopher Matthew Cook, nel ruolo di Diesel, in cerca, come gli altri, di una nuova vita lontano dal crimine. Un ultimo colpo potrebbe essere l’occasione perfetta per ricominciare e i tre decidono di accettare, costi quel che costi.
 
Cane mangia cane è stato presentato al Festival di Cannes come proiezione speciale di chiusura della sezione Quinzaine des Réalisateurs e al Toronto International Film Festival nella sezione Midnight Madness. “Il mio primo obiettivo è stato realizzare un film differente, originale – ha affermato il regista – che non fosse noioso e scontato. È stato possibile anche grazie al gruppo di professionisti con cui ho collaborato, ho scelto persone che pensassero e fossero fuori dagli schemi, abbiamo discusso ogni idea insieme, anche quelle che sembravano folli”.
 
Cane mangia cane, un’esclusiva per l’Italia di Minerva Pictures, sarà al cinema dal 13 luglio, distribuito da Altre Storie.