NOTIZIE

Candyman, il trailer del nuovo horror prodotto da Jordan Peele

Un sequel spirituale del classico tratto da Clive Barker, prodotto dal regista di Scappa - Get Out e interpretato dalla star di Watchmen, Yahya Abdul-Mateen II

Candyman

28.02.2020 - Autore: Marco Triolo
Fresco del successo di Watchmen, Yahya Abdul-Mateen II si prepara a guidare il cast di Candyman, un “sequel spirituale” del cult del 1992 Candyman - Terrore dietro lo specchio, tratto da un racconto di Clive Barker. Il nuovo film è prodotto da Jordan Peele, regista di Scappa – Get Out e Noi. Peele ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Win Rosenfeld (suo socio nella produzione di The Twilight Zone). La regia invece è di Nia DaCosta, alla sua opera seconda dopo Little Woods. Ecco il trailer di Candyman.



Il film è prodotto da MGM e Universal Pictures. La storia riprende quasi trent'anni dopo l'originale, con il bambino del film di Bernard Rose, Anthony McCoy, ora diventato un artista e intenzionato a far luce nuovamente sulla leggenda di Candyman, il figlio di uno schiavo diventato spirito maligno dopo essere stato linciato da una folla alla fine dell'Ottocento. Un tema (partorito in realtà da Bernard Rose, in quanto la storia di Barker era ambientata a Liverpool) più attuale che mai, specialmente nell'ambito del cinema di Jordan Peele.

Infatti il film non è un reboot, ma, appunto, un sequel. E torna anche all'ambientazione dell'originale, il quartiere di case popolari Cabrini-Green a Chicago. Oggi, però, un'area gentrificata e dunque radicalmente diversa rispetto a 28 anni fa.

Il cast include anche Teyonah Parris (Se la strada potesse parlare), Colman Domingo (Fear the Walking Dead), e vedrà il ritorno di Vanessa Williams nei panni della madre di Anthony, Anne-Marie McCoy.

L'uscita del film è prevista il 12 giugno in USA.