NOTIZIE

Cancellati i Golden Globes

Lo sciopero degli sceneggiatori ferma l'attesa cerimonia: tutte le star invitate si sono rifiutate di partecipare per solidarietà verso i colleghi scrittori. I premi saranno annunciati domenica ad una conferenza stampa.

Stop golden globes

08.01.2008 - Autore: P.Dolce
È ufficiale: quest’anno la Hollywood Foreign Press Association  non potrà andare avanti con la cerimonia di consegna dei Golden Globes.
A quanto pare nessuna star sarà presente alla consegna per solidarietà verso gli sceneggiatori in sciopero. In precedenza la Screen Actors Guild, l’associazione che rappresenta gli attori americani aveva minacciato che non avrebbe intralciato la protesta della Writers Guild of America, l’ente che rappresenta gli sceneggiatori.
Oggi è stato dunque reso noto che i vincitori delle 25 categorie di premiazione dei Golden Globes saranno annunciati nel corso di una conferenza stampa della durata di un’ora che si terrà all’hotel Beverly Hilton di Los Angeles.
La NBC News trasmetterà la conferenza a partire dalle 21, ora della costa Est.
Siamo tutti molto delusi che la nostra cerimonia di consegna non avrà luogo quest’anno e che milioni di spettatori in tutto il mondo non potranno vedere le loro star preferite celebrare la premiazione dei migliori lavori cinematografici e televisivi del 2007” – ha detto Jorge Camara, presidente della Hollywood Foreign Press Association –  “L’unica nostra consolazione  è che la cerimonia dei Golden Globes di quest’anno si svolgerà il giorno in cui l’avevamo programmata”.

Si tratta della prima grande cerimonia che rimane vittima dello sciopero dell’anno: a questo punto viene da chiedersi se lo sciopero degli sceneggiatori fermerà anche gli Oscar.
Vi terremo costantemente aggiornati.
FILM E PERSONE