

NOTIZIE
Canal Jimmy: Don Franco Barbero a "Good as you"

04.05.2006 - Autore: Nexta
Don Franco Barbero è il prete di Pinerolo che da anni sposa coppie gay.
La terza puntata di "Good As You", in onda giovedì 18 aprile alle 21.30 su Canal Jimmy è quasi interamente 'consacrata' al tema delle unioni gay civili e religiose. La redazione di "Good As You" ha realizzato in esclusiva unintervista a Don Franco Barbero, sacerdote della Comunità Cristiana di Base di Pinerolo. A capo della sua Comunità da oltre trent'anni, Don Barbero, rivela al microfono di Roberto Stocco il motivo del proprio operato, cosa lo abbia spinto a celebrare matrimoni tra gay, senza risparmiare critiche aspre alle posizioni ufficiali della gerarchia della Chiesa.
In seguito alle polemiche sorte durante il World Gay Pride 2000 per le sue dichiarazioni daver celebrato matrimoni tra omosessuali, Good As You è andato ad incontrare Don Barbero.
Diffidato e ammonito dalla Chiesa Cattolica per le sue posizioni, Don Franco dichiara di andare avanti con serenità e pace, sostenuto da milioni di gay e lesbiche e al di là delle posizioni del Papa e del Vescovo di Pinerolo. Del resto, sostiene Don Franco: "La Chiesa con le sue posizioni gerarchiche induce angoscia e diffonde lo stereotipo dellinfelice".