

NOTIZIE
Cambio a Striscia
Cambio a Striscia

14.03.2003 - Autore: Francesca Quattrocchi
Italiani, riecchece qua siamo tornati!. E una promessa o una minaccia? Speriamo che sia una minaccia, cioè che Paolo Bonolis e Luca Laurenti, per la seconda volta anchor-men di \"Striscia la notizia\", riescano ad essere pungenti, esilaranti e impertinenti come i loro predecessori.
Dopo le incursioni dietro le quinte maledette di Sanremo, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno lasciato lo scettro del Tg più seguito dItalia (in onda su Canale 5 alle 20,30) nelle mani di unaltra affiatata coppia televisiva.
Gli scoop e i Tapiri doro consegnati questanno dal programma di Antonio Ricci, non hanno risparmiato nessuno, smascherando con spietata simpatia i vizi e le ipocrisie nascosti dietro il patinato mondo della politica e dello spettacolo. E proprio dal premio meno ambito dai personaggi famosi è iniziata la conduzione del sodalizio Bonolis-Laurenti.
I due hanno riaperto il dossier Sottotono, il gruppo musicale che si è meritato lultimo Tapiro doro per aver presentato, al 51° Festival di Sanremo, un plagio della canzone Bye bye bye degli NSync. La reazione alla consegna del trofeo è cronaca di questi giorni: il malcapitato Valerio Staffelli ci ha rimediato calci, botte e sputi documentati dalle telecamere di Striscia, e non solo: Il suo collo faceva croc, croc, mentre il grosso energumeno del gruppo lo abbracciava. Parola di Maria Giovanna Elmi che, al di sopra delle parti (o al di sotto? insinua Bonolis), ha raccontato alla trasmissione di Paolo Limiti il pestaggio di cui è stata testimone.
Pentiti? Neanche per idea, se le immagini girate dopo il fattaccio mostrano ancora gli spavaldi cantanti spingere e insultare il cameraman di Striscia, oltre che sparare acqua con un fucile giocattolo sulla folla alluscita dellAriston. Ma sarà stata acqua? si chiedono i due conduttori.
Alla redazione, intanto, continuano ad arrivare messaggi di gruppi hip-hop, decisi a prendere le distanze dai Sottotono che, dicono, di hip-hop non hanno proprio nulla.
Dopo aver chiesto a Laurenti se si sente più hip o più hop, Bonolis volta pagina e ci parla dei cosiddetti servizi taroccati. Per esempio quello mandato in onda da \"Studio Aperto\" sul caso di Novi Ligure: due carabinieri che camminano sulla neve sono chiaramente invitati da una voce fuori campo a guardare in terra.....fingendo la ricerca delle tracce!
Lo scoop del programma riguarda la pasta donata dallItalia allAlgeria e che, invece, si trova in vendita in alcuni negozi di Hassi RMel. A chi sono stati consegnati quei pacchi? E cosa intende fare il governo italiano per scoprire la verità? Striscia la notizia attende una risposta.
Intanto Bonolis reclama: Sono passati otto mesi e ancora non è pronto il servizio sulla mucca pazza? Vorrà dire che lo improvviserai tu!. Ed ecco Laurenti mimare lencefalopatia spongiforme, il prione e un branco di squali dei NAS.
Un salto sulle passerelle di Milano, dove linviato Valentino (alias Dario Ballantini) è sempre molto stilista, molto cachemire e, infine, lo stacchetto di chiusura delle spumeggianti veline con la cinta più grande dei pantaloni osserva Bonolis. E poi, rivolto al suo compagno chiede : Ma queste, dallanno scorso, fanno ancora così?