Nicolas Cage interpreta Milton, un uomo in fuga dall’inferno, guidato dalla rabbia nel tentativo di vendicare la figlia uccisa da una banda di seguaci di Satana e salvare la nipotina rapita. Una volta tornato sulla Terra intraprenderà un viaggio on the road per rintracciare i satanisti: kilometro dopo kilometro sarà inseguito dal Contabile (lo interpreta William Fitchner di Prison Break), mandato direttamente dal diavolo a impedire che Milton riesca nella sua missione. Ad aiutare il protagonista sarà invece la sensuale Piper (la interpreta Amber Heard, che presto vedremo anche in The Ward di John Carpenter), pronta a salire in macchina per affrontare i cattivi.
S’intitola Drive Angry 3D ed è il nuovo film di Patrick Lussier, regista che lo scorso anno ha riscosso successo con San Valentino di Sangue 3D. Corse in macchina, azione, sesso, horror e tanto humour per un b-movie da godersi sgranocchiando pop-corn. “Girare direttamente in 3D richiede grande collaborazione creativa – afferma Cage – è una cosa emozionante. Quando invece il film viene prima girato in 2D e poi convertito per noi attori non cambia nulla. Ma sul set di Drive Angry riguardavo le scene al monitor e notavo con grande ammirazione la profondità di campo nelle sequenze in cui io e Amber ci diamo alla fuga. Era bellissimo, si tratta di un modo fantastico di fare cinema”.
A proposito del suo personaggio infernale, Cage continua: "Cerco di fare in modo che Milton riesca a porre delle domande allo spettatore, piuttosto che dare risposte. Vorrei che chi sta a guardare abbia una specie di connessione col personaggio che, sebbene venga dall’inferno, può comunque trovare la comprensione del pubblico”.
L'attore ha appena ultimato le riprese di Ghost Rider 2 in Romania e recentemente ha dichiarato che nel film vedremo il personaggio Marvel di Johnny Blaze sdoppiarsi: “C’è una scena di esorcismo – ha detto – Johnny Blaze viene esorcizzato. E io ho anche interpretato lo spirito di Zarathos, un angelo corrotto. Questo film è un qualcosa che non ho mai fatto prima”… se lo dice lui che gira almeno cinque film l’anno…
Drive Angry 3D sarà distribuito dalla Warner Bros a partire dall’8 aprile


NOTIZIE
Cage fugge dall'inferno in 3D
L'attore on the road in Drive Angry

24.02.2011 - Autore: La redazione