Non c'è niente di meglio di un film d'amore per passare un buon San Valentino al cinema. Ma per quanti non possono fare a meno della romance in ogni periodo dell'anno, diamo uno sguardo alle love story in uscita in questo 2013. Tra i titoli più attesi c'è senz'altro Beautiful Creatures – La sedicesima luna, in uscita il 21 febbraio Diretto da Richard LaGravenese e trattto dal romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl, è incentrato su Lena Duchannes (Alice Englert), una ragazza che in realtà è una Caster, ovvero un individuo in grado di usare la magia. Al compimento del suo sedicesimo anno, Lena dovrà scegliere tra le forze del bene e del male e ad aiutarla ci sarà Ethan Wate (Alden Ehrenreich), suo coetaneo di cui è innamorata.
Da un emulo di Twilight a un film tratto da un romanzo di Stephenie Meyer, autrice della saga di Bella Swan. In The Host siamo nel regno della fantascienza, e alla regia troviamo un autore di prima grandezza come Andrew Niccol (Gattaca). Saoirse Ronan interpreta l'adolescente Melanie Stryder (Ronan), che, in una Terra invasa da una razza di parassiti alieni, viene posseduta dall'alieno Wanderer, che finisce però per condividere i sentimenti di Melanie e innamorarsi del ragazzo che le piace.
Il 28 febbraio uscirà invece l'atipica love story di Juan Solanas, Upside Down, in cui Jim Sturgess e Kirsten Dunst interpretano Adam e Eden, due innamorati che vivono su mondi gemelli dalla gravità opposta. Ben più convenzionali Safe Haven, film di Lasse Hallstrom che adatta il romanzo Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks, e Admission, in cui Paul Rudd e Tina Fey interpretano due insegnanti che si innamorano. Più dalle parti di Ti presento i miei, inoltre, troviamo The Big Wedding, nel quale Robert De Niro e Diane Keaton sono una coppia divorziata che deve fingere di andare ancora d'amore e d'accordo in modo da ingannare la madre biologica del loro figlio adottivo durante i festeggiamenti per il matrimonio di quest'ultimo. Nel cast anche Amanda Seyfried, Robin Williams e Susan Sarandon.
Il 16 maggio sarà la volta de Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan. Il 27 luglio vedremo invece To the Wonder di Terrence Malick, con Ben Affleck e Olga Kurylenko. Atteso anche The Necessary Death of Charlie Countryman, presentato in questi giorni a Berlino. In esso, Shia LaBeouf per amore sfida addirittura un boss della malavita interpretato da Mads Mikkelsen (Il sospetto).


NOTIZIE
Buon San Valentino al cinema
Uno sguardo ai grandi film romantici in uscita nel 2013

14.02.2013 - Autore: M.T.