I fan della serie TV “Buffy – L'ammazzavampiri” faranno meglio a mettersi il cuore in pace: Warner Bros. e Atlas Entertainment hanno ufficializzato, tramite un comunicato stampa, che presto vedremo un nuovo film dedicato al personaggio. Il problema è che non avrà nulla a che fare con il creatore Joss Whedon, totalmente escluso dal progetto senza motivi apparenti. La sceneggiatura sarà scritta da Whit Anderson, autrice esordiente che ha ideato il soggetto del nuovo film, insieme a Doug Davison e Roy Lee. Il produttore Charles Roven afferma: “Whit è venuta da noi con un'idea eccitante su come aggiornare Buffy. C'è uno zoccolo duro di fan che attendono il ritorno del personaggio sul grande schermo. Siamo felici di lavorare con Doug e Roy per re-immaginare Buffy e il mondo in cui vive. I dettagli del film saranno tenuti segreti per ora, ma posso dire che anche se non sarà la classica Buffy liceale, sarà altrettanto intelligente, dura e sexy”.
La risposta di un amareggiato Whedon non è tardata: “Questo riflette tristemente i nostri tempi, in cui la gente preferisce nutrirsi delle carcasse di storie che amavano nella loro infanzia, perché non sanno pensare a idee originali, come ho fatto io per il soggetto de 'I Vendicatori', interamente mio. […] Ho sempre sperato che Buffy sarebbe sopravvissuta dopo la mia morte. Ma intendevo proprio dopo. Non mi piace l'idea che la mia creazione sia in mano ad altri, ma sono anche ben consapevole che molte mani oltre le mie hanno reso la serie quello che era. E non ho nemmeno basi legali per fare qualcosa di più che sospirare sconfortato. Non posso augurare peste e corna a tutti quelli che provano passione per la mia piccola mitologia. Posso però annunciare che farò un nuovo film di Batman, perché quella sì che è una franchise che ha bisogno di essere aggiornata”.
Come si vede, c'è amarezza ma anche sarcasmo, e d'altra parte Whedon è in procinto di affrontare, con “I Vendicatori”, il più grande progetto della sua carriera. Di certo più grande di un misero remake di “Buffy”.
Fonti: E! Online, Cinemablend


NOTIZIE
Buffy torna al cinema senza Joss Whedon
E' ufficiale: Warner Bros. rilancerà al cinema la cacciatrice di vampiri. Joss Whedon non ha apprezzato

23.11.2010 - Autore: Nexta