NOTIZIE

Bruce Willis non può fidarsi di nessuno

In arrivo sugli schermi Il mondo dei replicanti, action futuristico diretto dal regista di Terminator 3. La star di Die Hard torna nei panni dell'eroe in un mondo in cui tutti sono stati rimpiazzati da cloni meccanici.

Il mondo dei replicanti

31.12.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
La premessa è davvero interessante e ricorda un po’ le cospirazioni paranoiche alla Philip K. Dick: in un mondo dominato dalla paura, gli esseri umani hanno deciso di rimanere nelle loro case e condurre la vita aggrappati al loro joypad per controllare i loro surrogati. Cyborg che hanno le loro sembianze e attraverso i quali si muovono nella società.  Bruce Willis interpreta l’Agente FBI Greer, che sarà travolto dagli eventi. Quando diversi robot vengono brutalmente distrutti, toccherà proprio a lui condurre un’indagine attraverso il suo surrogato. Le tracce lo porteranno fino agli stessi inventori di quei robot. A quel punto sarà il momento di salvare la sua vera pelle e di uscire di casa. Ma in un mondo pieno di maschere, chi è reale e di chi puoi fidarti?

Basato su una serie di fumetti della Top Shelf creata da Robert Venditti e Brett Weldele, Il mondo dei replicanti è diretto da Jonathan Mostow, specialista di action e tecnologia che ha già realizzato U-571 e Terminator – Le macchine ribelli. Al fianco di Willis troviamo la sempre affascinante Radha Mitchell: “Questo film è ambientato nel 2054 – ha detto l’attrice– eppure sembra quasi un domani molto prossimo. La tecnologia ha preso il posto dell’uomo che è stato totalmente rimpiazzato dai robot. È interessante questo concetto di identità. È come se dicessimo che l’uomo è ormai una cosa astratta… io interpreto due ruoli nel film: il mio surrogato e il vero operatore che lo controlla da casa. È stato divertente. E poi ho lavorato con Bruce: è una persona interessante, dinamica ed è davvero un duro. Il macho che tutti vediamo sullo schermo!

Il mondo dei replicanti sarà distribuito dalla Walt Disney Pictures a partire dall’8 gennaio