NOTIZIE

Bridget Jones 3 in cattive acque

La lavorazione del sequel è stata sospesa, pare Hugh Grant non fosse contento dello script

Il diario di Bridget Jones - Renee Zellweger

03.02.2012 - Autore: Marco Triolo
Update: Tim Bevan, co-presidente di Working Title Films, ha rilasciato un comunicato in cui nega che ci siano problemi riguardo il terzo “Bridget Jones”: “Le voci che affermano che Hugh Grant sia uscito da 'Bridget Jones's Baby' non sono vere. Stiamo ancora lavorando allo script, per questo il ritardo nell'inizio delle riprese. Ma il film procede secondo i piani”.

Vorremmo far notare, comunque, che le voci non prevedevano tanto la fuoriuscita di Grant, quanto il fatto che l'attore si fosse lamentato dello script. E in ogni caso, Bevan ha confermato il ritardo nell'inizio della lavorazione, punto centrale della notizia di stamattina. A seguire, la news originale.

Bridget Jones 3” defunto? Così pare, stando alle ultime indiscrezioni di The Hollywood Reporter, che ha ottenuto l'informazione da alcune fonti interne alla compagnia di produzione Working Title. A quanto si dice, la lavorazione della pellicola, che dovrebbe essere intitolata “Bridget Jones's Baby” e diretta da Peter Cattaneo (“Full Monty”), è stata sospesa per via di alcuni problemi allo script, che infastidivano in particolare la star Hugh Grant.

Il film si sarebbe dovuto girare a breve, ma ora una spia di THR avverte: “E' praticamente morto”. Un'altra fonte invece è certa che i problemi alla sceneggiatura verranno risolti e che il film “si girerà sicuramente entro la fine dell'anno”. Renee Zellweger, Colin Firth e Grant dovrebbero tornare ancora una volta, per un film incentrato sui problemi di Bridget e Mark Darcy nell'avere figli. Helen Fielding, l'autrice della serie di romanzi originale, ha lavorato allo script insieme a David Nicholls, ma in passato ha dichiarato che il film avrà ben poco a che fare con il terzo romanzo che da tempo sta scrivendo.