NOTIZIE

Brian De Palma al Carnevale di Venezia!

Il maestro del thriller torna al suo genere prediletto con "Toyer", storia di un maniaco seriale ambientata durante il Carnevale...

Brian De Palma

16.08.2010 - Autore: Nexta
Il leggendario maestro del thriller Brian De Palma torna al genere che lo rese celebre con “Toyer”, basato su un romanzo e su un'opera teatrale di Gardner McKay. Da sei anni il regista sta tentando di adattare la storia per il grande schermo, ma solo adesso pare che le cose si siano mosse. Il film sarà prodotto da Tarak Ben Ammar e sarà dunque indie, ovvero al di fuori del circuito dei grossi Studios.

La storia è davvero originale: stavolta il maniaco seriale di turno non uccide le proprie vittime, ma si “limita” a torturarle psicologicamente per poi indurle al coma farmacologico. Dato che la giustizia non riesce a imputare all'uomo nessun capo d'accusa sostanzioso, una neurologa che ha trattato diverse vittime del maniaco e un giornalista si alleano per fare luce sul caso e trovare un cavillo che possa spedire il malvagio in galera.

Il romanzo originale è ambientato a Los Angeles, ma De Palma ha spostato il tutto a Venezia, durante il Carnevale. Poiché è impossibile girare durante l'evento vero e proprio, la produzione lo ricostruirà appositamente per le strade di Venezia. De Palma avrà pane per i suoi denti e l'occasione di dimostrare ancora una volta la sua abilità nelle riprese lunghe e complesse.

Fonte: Vulture 
FILM E PERSONE