NOTIZIE

Brett Ratner per Prima di mezzanotte 2?

Il sequel della commedia con Robert De Niro e Charles Grodin ha forse trovato un regista

Fuga di mezzanotte - Robert De Niro, Charles Grodin

22.03.2012 - Autore: Marco Triolo
Universal Pictures è in trattative con Brett Ratner per la regia di “Fuga di mezzanotte 2”, sequel della classica commedia di Martin Brest interpretata da Robert De Niro e Charles Grodin. De Niro ha già detto che parteciperà, e Grodin, che nel frattempo si è praticamente ritirato dalla recitazione, ha rivelato che sarebbe anche disposto a tornare se il film si farà.

L'ultima stesura della sceneggiatura è stata scritta da David Elliot e Paul Lovett, anche autori dello script di “G.I. Joe: La nascita dei Cobra”, sempre per Universal. Ratner, uno dei registi più detestati di Hollywood, ha raggiunto il suo apice con “Rush Hour”, una commedia poliziesca che rientra nel filone dei buddy cops, e dunque è facile dedurre perché lo Studio abbia pensato a lui per questo lavoro. Per ora non ci sono dettagli sulla trama.

Sono passati più di vent'anni dal film originale e il progetto sembra un po' fuori tempo massimo. Davvero viene da chiedersi perché la Universal stia pensando a un sequel di “Fuga di mezzanotte”, quando potrebbe semplicemente riutilizzare un'idea simile per un film nuovo, tanto si tratta di uno degli schemi più abusati nella storia del cinema...

Fonte: Deadline
 
FILM E PERSONE