NOTIZIE

Breck Eisner alla regia di Fuga da NY

Il regista di "The Crazies" è stato incaricato di aggiornare un altro classico, il b-movie capolavoro di John Carpenter...

1997: fuga da New York

23.04.2010 - Autore: Nexta
Gli ultimi anni, e la sempre crescente mole di remake, hanno visto nascere una figura nuova nell’industria hollywoodiana: quella del regista specializzato in remake. Dopo Marcus Nispel (“Non aprite quella porta”, “Venerdì 13” e “Conan”), anche Breck Eisner sembra destinato a percorrere questa strada: ha appena diretto “La città verrà distrutta all’alba” (qui la nostra recensione), e nel suo futuro si stagliano “Flash Gordon” e “The Brood”. Ora, si aggiunge anche un altro temibile progetto: il rifacimento di “Fuga da New York”, seminale b-movie diretto da John Carpenter trent’anni or sono. Un film che lanciò l’icona Jena Plissken (nella persona di Kurt Russell) e che quindi è tanto problematico da rifare quanto tutti gli altri progetti in cui s’è andato a impelagare Eisner. Beh, forse a parte “Flash Gordon”.

La sceneggiatura di questa nuova iterazione è scritta da Allan Loeb, che è stato scelto perché ha avuto un’idea perfetta per tagliare i costi: invece di una New York devastata e cadente, vedremo una metropoli in condizioni perfette, ma abbandonata e trasformata in carcere da un’agenzia privata, dopo che una bomba atomica ha reso l’aria malsana.

Per quanto ci riguarda, vi informiamo che l’originale è disponibile anche in Blu-Ray. Così, per dire.