NOTIZIE

Breaking Dawn, nuove riprese

Lo annuncia il regista Bill Condon.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Kristen Stewart, Robert Pattinson

15.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Bill Condon, regista di The Twilight Saga: Breaking Dawn, ha annunciato in un messaggio ai fan che a breve tornerà dietro la macchina da presa per alcune riprese aggiuntive di Breaking Dawn – Parte 2. Ma niente paura, si tratta di prassi: quando un film entra in fase di montaggio, spesso si scoprono ciak non ben riusciti o si rileva la necessità di aggiungere primi piani o dettagli a una scena già girata.

“Un film è come un puzzle – spiega Condon – ogni ripresa, per quanto breve, deve incastrarsi perfettamente con quanto le sta attorno”. “Tra qualche settimana ci dirigeremo a nord per alcune riprese aggiuntive, gli ultimi pezzi mancanti – continua il regista – Non gireremo scene o dialoghi nuovi, solo del lavoro tecnico con il cast e gli stuntman”. Per “nord”, Condon intende Vancouver, dove la maggior parte degli esterni sono stati girati. “E' incredibile pensare che è passato un anno da quando abbiamo terminato di girare a Vancouver, perché per noi che siamo in sala montaggio il lavoro non si è mai fermato”.

Interpretato ancora una volta da Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner, Breaking Dawn – Parte 2 arriverà nelle sale a novembre. 

FILM E PERSONE