S'intitola Brawl in Cell Block 99 ed è già stato definito "il film più violento presentato alla Mostra del Cinema di Venezia". Parola del direttore artistico Alberto Barbera. Possiamo adesso vedere le prime immagini di questo noir che diventa un prison movie. Il film è interpretato da Vince Vaughn mai visto così duro sul grande schermo: nel trailer lo vediamo distruggere una macchina a mani nude.
Ecco il filmato:
Brawl in Cell Block 99 (lett: Rissa nel blocco 99) è scritto e diretto da S. Craig Zahler, già regista del poco conosciuto ma sorprendente Bone Tomahawk, western che sfocia nell'horror interpretato da Kurt Russell e Richard Jenkins (ve lo abbiamo consigliato in questa classifica di grandi titoli "invisibili").
Nel nuovo film, presentato fuori concorso a Venezia, Vaughn è un ex pugile che perde il suo lavoro di meccanico. La sua vita privata intanto va a rotoli con il divorzio dalla moglie all'orizzonte. Arrivato al massimo punto di crisi, decide che l'unico modo per andare avanti è lavorare con un vecchio amico diventato corriere della droga. Le cose si complicano ulteriormente quando si ritrova nel bel mezzo di una sparatoria tra poliziotti e criminali. Finito in prigione i suoi nemici lo costringeranno ad azioni in grado di trasformare quel luogo in un campo di battaglia...
Brawl in Cell Block 99 arriverà negli USA a ottobre. Il film è interpretato anche da Jennifer Carpenter (che ricordiamo in Dexter), Marc Blucas, Udo Kier e Don Johnson.