NOTIZIE

Brava Julia

Ancor prima del suo debutto in teatro, la Roberts manda in tilt il botteghino del Bernard Jacobs di New York. Dal 28 marzo sarà in scena con una commedia di Richard Greenberg

Julia Roberts

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
Julia Roberts sbarca a Broadway ed è subito sold out. Ancor prima del suo debutto in teatro (28 marzo), l’attrice manda in tilt il botteghino del Bernard Jacobs di New York. In tilt anche Telecharge Web, sito internet incaricato di gestire la prevendita dei biglietti. Lo spettacolo in questione s’intitola “Three Days of Rain, scritto da Richard Greenberg e diretto da Joe Mantello.

La diva più pagata di Hollywood non delude nemmeno a teatro: nel giro di pochissime ore, ha fatto guadagnare alla produzione dello show più di 4 milioni. Viste le previsioni, “Three Days of Rain” incasserà in totale la bellezza di 7 milioni di dollari. Niente male per uno spettacolo teatrale.

Dopo la nascita dei suoi gemelli (avvenuta nel novembre del 2004), la Roberts volle concedersi un anno di riposo: solo pannolini, poppate e lunghe passeggiate al parco. Ricominciare dal teatro dopo una piccola assenza dal grande schermo è diventata una vera e propria moda. Lo farà Amanda Peet (presto a Broadway con un testo di Neil Simon) e lo fece  Denzel Washington (col "Giulio Cesare" di Shakespeare).   

Marc Platt, il produttore dello spettacolo di Julia, si dice molto fiducioso: ‘E' una donna coraggiosa e capace. Ha scelto un fantastico copione, ed è nervosa quanto serve’ ha raccontato alla stampa. Le repliche andranno avanti fino al mese di giugno. Biglietti disponibili, una decina. Prezzo: 251,25 dollari.

E il cinema? La diva non intende certo rinunciare al grande schermo. La sua rentrèe cinematografica avverrà al fianco di Tom Hanks in "Charlie Wilson's War" di Mike Nichols, lo stesso regista che la diresse in Closer”.

FILM E PERSONE