La Fox 2000 è in trattative con Kenneth Branagh per affidargli la regia di “The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society”, adattamento del bestseller “La società letteraria di Guernsey” scritto da Mary Ann Shaffer ed edito in Italia da Sonzogno.
Dopo aver diretto “Thor” (pellicola che ha incassato quasi quattrocentocinquanta milioni di dollari in tutto il mondo), Branagh ha considerato diversi progetti e presto dovrebbe tornare a interpretare l’ispettore Wallander di Henning Mankell in tre nuovi film TV.
“La società letteraria di Guernsey” è una love story ambientata a Londra poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. La vicenda ruota intorno a una scrittrice alla ricerca di ispirazione: scoprirà l’esistenza di un'isoletta britannica occupata in tempi di guerra. All'epoca, gli abitanti del posto avevano deciso di tuffarsi nell'enorme piacere della lettura per sfuggire all'occupazione nazista. Il film è stato sceneggiato da Don Ross (già autore di “Io e Marley”), la speranza dei produttori è quella di iniziare le riprese in primavera.
Branagh tornerà presto sul grande schermo come attore in “My Week With Marilyn” dove ha affiancato Michelle Williams nei panni del grandissimo Sir Laurence Olivier.
Fonte: Variety


NOTIZIE
Branagh per la società letteraria di Guernsey
Dopo aver diretto "Thor", Kenneth Branagh è in lizza per la regia di "La società letteraria di Guernsey"

06.08.2011 - Autore: Pierpaolo Festa