NOTIZIE

Boomerang. Un Natale di emozioni

Ogni giorno sará un giorno di festa sul canale dei grandi classici dell'animazione. In particolare il 25 Dicembre e il 1 Gennaio 2007.

Il Natale di Boomerang

19.05.2009 - Autore: Annarita Camardella
Grandi preparativi per il 25 dicembre: Boomerang dedicherà al Natale gli episodi e gli speciali della giornata, dando spazio ai più famosi cult dell’animazione, evergreen amati da grandi e piccoli, come i Looney Tunes e l’Orso Yoghi. Da segnalare gli speciali: Il primo Natale di Casper (h. 9.35), Natale a casa Jetson (h. 12.20 e 22.25), Yoghi: la grande fuga di Natale (h. 14.30) e Il primo Natale di Yoghi (h. 16.50).

Da non perdere anche il lungometraggio a tema dei Looney Tunes: Le pazze storie di Natale (h. 14.00 e 21.55) , titolo originale Bugs Bunny's Looney Christmas Tales (di Frits Freleng, Chuck Jones, Usa 1979, 25minuti), divertente speciale che unisce le storie natalizie piú famose (tra cui Canto di Natale di Dickens), con protagonisti Bugs Bunny e gli altri personaggi Warner Bros come Porky Pig, Taz, Beep Beep. Tutto inizia quando Taz irrompe in casa Bugs Bunny travestito da Babbo Natale, alla guida della slitta di Santa Claus. Il pestifero diavoletto della Tasmania ha in mente di fare della magica renna il suo banchetto natalizio. Ma le cose non andranno proprio come desidera…

Star di Capodanno saranno invece Tom & Jerry, con una super maratona degli episodi piú belli. Dalle 21.00 del 31 dicembre alle 21.00 del 1 gennaio, si susseguiranno i classici "Tom & Jerry" e la nuovissima serie "Tom & Jerry Tales", che vede il gatto e il topo piú famosi dell’animazione alle prese con inseguimenti tra pc e cellulari. 

In particolare, appuntamento il 1 giorno del 2007 (alle 11.00; in replica alle 16.00 e in prima serata alle 21.00) con il film in prima tv per il canale dei classici, Tom & Jerry e l’anello incantato (di James Tim Walker, US 2001, 80 minuti). I guai cominciano quando un misterioso stregone affida il suo preziosissimo anello incantato a Tom. L’oggetto rimane infatti incastrato sulla testa di Jerry, che approfitta dello stupore del suo storico inseguitore per fuggire a gambe levate. L'intera città sarà sulle tracce dei nostri eroi, mentre l'anello incantato comincerà a lanciare una serie di buffi incantesimi: una fuga davvero incantata e fuori dagli schemi.

FILM E PERSONE